Da gennaio 2020, garantito da due giganti del mondo fotografico, Nikon per le attrezzature e IL FOTOGRAFO - rivista leader in Italia di “ars fotografica” - nasce il progetto EXCLUSIVE EXPERIENCE che propone viaggi, workshop ed esperienze di fotografia con la caratteristica dell’ESCLUSIVITA’!

Le migliori destinazioni, i migliori docenti, e la sicurezza che le vostre fotografie verranno pubblicate e viste da migliaia di appassionati!

CARNEVALE DI VENEZIA

Una festa unica al mondo...

Un workshop fotografico di Marco Cavazza e Michele Dalla Palma

Il Carnevale di Venezia è un evento unico al mondo, e in quei giorni la Regina della Laguna si trasforma in un autentico set fotografico in cui si pavoneggiano personaggi che appartengono a un immaginario fiabesco… maschere, costumi, happening artistici che l’occhio attento del fotografo può catturare e trasformare in emozioni.

 

FOCUS DELLA PHOTOEXPERIENCE

Due Master Photographer della Academy saranno a disposizione per questo appuntamento con la storia e le leggende del Carnevale veneziano.

Marco è un “veterano” di questa manifestazione, che ha già ripreso in più occasioni, e conosce i piccoli e grandi segreti per realizzare immagini spettacolari, Michele si concentrerà sull’aspetto “emotivo” delle maschere nella cornice unica al mondo delle calli veneziane.

Il “Giovedì Grasso”  è il momento ideale per un lavoro fotografico perché c’è già una moltitudine di maschere ma senza la ressa, impossibile da gestire per un fotografo, che invece caratterizza la domenica e il Martedì Grasso.

Un appuntamento esclusivo FotoVideoAcademy per assistere ad uno dei più interessanti e suggestivi momenti di vita della città più bella del mondo.

A CAUSA DELLE INCERTEZZE DETERMINATE DALLE RESTRIZIONI AGLI SPOSTAMENTI TRA REGIONI ATTUALMENTE STABILITE PER LA PANDEMIA, IL TEAM DI FOTOVIDEOACADEMY ITALIA HA DECISO DI SOSPENDERE QUESTA PROPOSTA. CI AUGURIAMO DI POTER RITORNARE AL PIU' PRESTO A VIAGGIARE!

11 / 12 Febbraio 2021

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Giovedì 11 Febbraio

Ore 14.00 Ritrovo dei partecipanti a Piazzale Roma, terminal di auto, bus e treni e porta di accesso a Venezia. La Regina della Laguna si può scoprire solo a piedi e con i vaporetti; ogni partecipante avrà a disposizione il pass 24 ore che permette la libera circolazione su tutta la rete fluviale lagunare. Primo approccio con il Carnevale di Venezia, tra maschere e costumi d’altri tempi, con scorci straordinari e atmosfere uniche. Cena in locale tipico veneziano e pernottamento in hotel Tre Stelle.

Sessione di fotografia notturna dedicata alle maschere.

IMPORTANTE: Venezia nei giorni del Carnevale è probabilmente la città più “cara” del mondo, ma noi abbiamo comunque scelto un hotel tipico, in pieno centro, che ci permetterà di vivere una full immersion nelle atmosfere magiche della notte veneziana!

Venerdì 12 Febbraio 

Continua la scoperta di Venezia e le sue maschere, inoltrandoci tra calli, campielli e angoli suggestivi di questo universo unico che è la Regina della Laguna. 

Il workshop termina alle ore 13.00, ma per chi vorrà fermarsi ancora un pò Venezia offre, ad ogni appassionato di fotografia, una occasione unica: la grande mostra antologica di Henri Cartier-Bresson, presentata in anteprima a Venezia nella spettacolare cornice di Palazzo Grassi, che poi nella primavera 2021 sarà presentata alla Bibliotheque Nationale de France di Parigi. Un’occasione unica per ammirare la “Master Collection” del grande fotografo francese. L’ingresso alla mostra - Euro 15 - non è compreso nel costo del workshop.

QUOTA A PERSONA       

Base 6 persone               Euro 360

Base 8 persone               Euro 320 

   

La quota comprende

* pernottamento i hotel Tre Stelle

* trasporti a Venezia con Pass 24 ore

* workshop fotografico con MarcoCavazza e

   Michele Dalla Palma

* attestato di partecipazione FotoVideoAcademy

La quota NON comprende

* Entrata mostra Cartier-Bresson

* tutti i pranzi e le cene

CHIUSURA ISCRIZIONI

30 Gennaio 2021

Per Informazioni

© FotoVideoAcademyItalia 2020 - Tutti i diritti riservati
Vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di FotoVideoAcademy Italia