Un team di Professionisti 

Silvia

Della Rocca

Per vedere il
Portfolio
per contattare
Silvia

Giornalista, videomaker e Autrice televisiva, ideatrice e produttrice di format per RAI e altri network tv,  con oltre 300 ore di produzioni messe in onda, regista di importanti eventi e filmati in campo istituzionale, ha insegnato scrittura creativa allo IED - Istituto Europeo di Design - di Roma ed è specializzata in “scrittura” di trattamenti video ma non disdegna di mettersi dietro alla videocamera.

Dopo varie esperienze come autrice, fonda insieme a Michele Dalla Palma “Progetto Avventura”, mettendo a disposizione documentari e format su molti argomenti: cultura, viaggio, mistero, enogastronomia, medicina alternativa.

Pubblica reportages di viaggio su BeOutdoor&Travel, Marcopolo Viaggi e Trekking&Outdoor, è autrice e regista di filmati, documentari e format tv tra cui: Africa Estrema (12 puntate su Sky), Le popolazioni dell’Omo River (6 puntate su Sky); Perù, sulle tracce degli Incas (documentario RAI e 6 puntate su Sky); Sentieri d’Italia (100 puntate in onda su Sky Marcopolo), Cercando Shangri–La (12 puntate in onda su Marcopolo tv), Alla Conquista del West (30 puntate, in attesa di messa in onda).

Autrice del libro “L'isola di Aral”, un romanzo scritto a quattro mani insieme a Michele Dalla Palma e pubblicato dalla casa editrice Polaris.

La sua mostra fotografica “Etnika”, già esposta in importanti location, è una finestra sulle etnie e popolazioni tribali  custodi di culture che stanno scomparendo. 

Da alcuni anni si dedica anche alla creazione di opere di arte materica, con importanti riconoscimenti internazionali (nel 2020 è stata inserita tra i 60 artisti emergenti inseriti da Vittorio Sgarbi nella sua mostra "I Mille di Sgarbi" in esposizione fino ad agosto al Museo di Arte Moderna di Cortina d'Ampezzo 

Le sue opere sono presenti in numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero.

“Genesis” è la sua personale di arte materica, già esposta a Torino, Venezia, Milano, Pistoia, al Castello di Costigliole d'Asti e stabilmente alla Galleria d'Arte La Musa di Tenerife (Canarie).

La sua opera "Horus" è inserita nel catalogo "LO STATO DELL'ARTE ai tempi della 57ma Biennale di Venezia" del 2018.

© FotoVideoAcademyItalia 2020 - Tutti i diritti riservati
Vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di FotoVideoAcademy Italia