
Da gennaio 2020, garantito da Nikon per le attrezzature, nasce il progetto EXCLUSIVE EXPERIENCE che propone viaggi, workshop ed esperienze di fotografia con la caratteristica dell’ESCLUSIVITA’!
Le migliori destinazioni, i migliori docenti, e la sicurezza che le vostre fotografie verranno pubblicate e viste da migliaia di appassionati!
TANZANIA
la grande migrazione

Lo spettacolo più potente e drammatico della Natura
Una Photo Adventure con Michele Dalla Palma
La grande migrazione è considerata una delle "dieci meraviglie del mondo naturale", uno spettacolo di vita davvero impressionante in un vasto ecosistema dominato dalle piogge e dalla voglia di sopravvivere tra gli erbivori della pianura del Serengeti, in Tanzania.
I branchi di erbivori si muovono tra questi territori durante tutto l’anno, sempre alla ricerca di pascoli ed acqua, e sono a loro volta seguiti da numerosi predatori: leoni, leopardi, iene, ghepardi e non solo. In questa EXCLUSIVE EXPERIENCE dedicata alla fauna africana percorreremo i più importanti parchi del centro Africa - Tarangire, Ngorongoro, Serengeti - a caccia dei “Big Five”, per poi concentrare la nostra attenzione su uno dei più grandi spettacoli della Natura: milioni di gnu, zebre, antilopi e gazzelle, assediate dai più feroci predatori, cercheranno di raggiungere le piane erbose del nord della Tanzania, e noi saremo lì!

Next Date
19 / 28 Giugno 2024
PROGRAMMA GIORNALIERO
19 giugno 2024
Partenza dall’Italia alle 23.10 con volo Ethiopian Airlines destinazione Kilimanjaro Airport, Arusha.
20 giugno 2024 Arusha
Arrivo a Kilimanjaro Airport, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in hotel. Arusha è conosciuta come la capitale dei safari della Tanzania settentrionale. Cena e pernottamento in lodge. L'Arumeru River Lodge è situato in un'ex piantagione di caffè circondato da lussureggianti e magnifici giardini, con una splendida vista sul Kilimangiaro e sul Monte Meru. I 31 chalet offrono un tocco di eleganza africana; intorno alla grande piscina riscaldata a energia solare brucano antilopi e dikdik. Il ristoranteserve deliziosi piatti africani e internazionali.
21 giugno 2024 Togoro Plains Camp, Northern Serengeti
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto di Arusha e imbarco sul volo per il nord del Serengeti. In questa zona, da milione di anni, tra Giugno e Ottobre, si svolge il più grande movimento di mammiferi sul pianeta: la Grande Migrazione. All'arrivo primo safari game drive. La vasta e ondulata savana del Serengeti settentrionale, è conosciuta come il fulcro della grande migrazione. Il paesaggio è caratterizzato da vasti tratti di savana intervallati da alberi di acacia e boschi fluviali, dove si possono incontrare gnu, bufali, zebre, gazzelle, impala, giraffe, leoni e leopardi. Pensione completa al campo. Togoro Plains si trova a Lobo, nel Serengeti centrale, un'area famosa per alcuni dei migliori avvistamenti di fauna selvatica dell'Africa durante tutto l'anno.
22 giugno 2024 Togoro Plains Camp, Northern Serengeti
Intera giornata dedicata all'osservazione della Grande Migrazione. Pensione completa al campo.
23 giugno 2024 Grumeti Hills, Grumeti Game Reserve
Confinante con il Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania, la Grumeti Game Reserve occupa una posizione idilliaca all'interno dell'ecosistema del Serengeti-Mara. Svolge un ruolo importante nella protezione della Grande Migrazione in quanto sostiene la biodiversità indigena. Oltre agli ungulati e ai grandi predatori, è possibile avvistare coccodrilli e ippopotami che abitano i numerosi fiumi della zona. Pensione completa al campo. Il lodge è costruito sulla collina più alta della zona con una vista mozzafiato sulla pianura del Serengeti.
24 giugno 2024 Grumeti Hills, Grumeti Game Reserve
Al mattino walking safari con colazione in savana. Rientro al campo per il pranzo e pomeriggio dedicato ai game drive e per chi lo preferisce a un pò di relax nella piscina del campo. Cena e pernottamento.
25 giugno 2024 Olduvai Camp, Ngorongoro Conservation Area
Situata nelle Highlands del Crater, l'area di conservazione di Ngorongoro è conosciuta soprattutto per il suo significato archeologico e geologico, ricca fauna selvatica e splendidi paesaggi. L'area di conservazione comprende il famoso cratere, la rinomata gola di Olduvai e vaste pianure di prati, boschi e montagne che si estendono fino al Serengeti. Questa area protetta di 8000 chilometri quadrati è riconosciuta per le sue bellezze naturali ed è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Game drive durante il percorso e pic nic lunch. Arrivo al campo nel pomeriggio. Cena e pernottamento in campo tendato. Situato nella zona della Conservazione di Ngorongoro, vicino alla gola di Olduvai, il Camp offre un'esperienza unica nel bush tra il cratere di Ngorongoro e le vaste pianure del Serengeti.
26 giugno 2024 Bashay Rift Lodge
Al mattino presto, dopo colazione, partenza per Ngorongoro. L'intera giornata sarà poi dedicata ai safari game drive all’interno del cratere con pic nic lunch. Con un diametro interno di circa 20 km, è rifugio di una fauna incredibilmente ricca e perfettamente protetta da una barriera naturale alta 600 metri. Nel pomeriggio trasferimento al lodge per la cena ed il pernottamento. Situato in cima alla collina di Umbwe, il Bashay Rift Lodge occupa una posizione ideale nel cuore della fertile area di Karatu, a pochi chilometri dal cratere di Ngorongoro. Il lodge offre una vista mozzafiato a 360° sulla zona di Karatu, sul lago Eyasi e sulla Rift Valley.
27 giugno 2024 Arusha
Dopo colazione, trasferimento privato all'aeroporto di Kilimanjaro con arrivo in tempo utile all'imbarco sul volo di rientro in Italia
28 giugno 2024 Italia
Rientro in Italia con volo di linea

CHIUSURA ISCRIZIONI
15 marzo 2024
Per Informazioni
Per ISCRIVERTI al viaggio

QUOTA A PERSONA
Base 4 Partecipanti Euro 5080
Base 4 Partecipanti Euro 4430
La quota comprende
-
Trasferimenti privati come da programma.
-
1 notte ad Arusha. Mezza Pensione
-
Volo Arusha / Serengeti
-
7 gg / 6 nn di safari. Pensione completa + attività
-
Trasporto con veicolo 4x4 ad uso esclusivo durante il safari
-
Guida / autista parlante Italiano durante il safari
-
Ingressi ai parchi menzionati in programma
-
Assicurazione Flying Doctors
-
Assicurazione medico bagaglio base
-
Workshop fotografico con Michele Dalla Palma
-
materiale didattico e attestato partecipazione FotoVideoAcademy Italia
La quota NON comprende
-
Voli intercontinentali
-
Visto di ingresso in Tanzania
-
Bevande, mance e spese di carattere personale
-
Attività ed escursioni facoltative
-
Eventuali assicurazioni integrative
Volo internazionale Euro 900
tutto compreso, da confermare al momento emissione biglietto
Organizzazione Tecnica
