ADVENTURE ACADEMY EARTH!
AMI I VIAGGI, L’AVVENTURA E LA FOTOGRAFIA?
Ti piacerebbe fare una Exclusive Experience con tour leader esperti e profondi conoscitori dei luoghi da visitare, professionisti del foto/video reportage, imparando durante il viaggio i "trucchi" su come si realizza un racconto fotografico?
Allora potresti venire con NOI!
Non ti proponiamo un semplice “viaggio” ma una ESPERIENZA TOTALE e COINVOLGENTE che, col filo conduttore della fotografia, sviluppa e amplifica i concetti di
VIAGGIO / ESPERIENZA / CONOSCENZA /
COMPRENSIONE / MEMORIZZAZIONE
Non semplice vacanza, bensì “immersione” in un mondo da scoprire con occhi e pensieri nuovi e ricordare non per il dove ma per il COME è stata vissuta.
Le parole chiave? EXCLUSIVE EXPERIENCE!
Una sigla che riassume e caratterizza il viaggio come SCOPERTA, ESPERIENZA, CONOSCENZA del mondo in tutte le sue sfumature:
AMBIENTE, NATURA, PAESAGGIO, UOMO
L'idea di creare una Academy dedicata al VIAGGIO DI SCOPERTA, seguendo il filo conduttore della Fotografia, nasce dalla volontà di proporre e promuovere una visione oggettiva, realistica e documentaristica di vivere e scoprire il mondo, attraverso gli occhi attenti e curiosi di professionisti della fotografia e del viaggio.


EXCLUSIVE EXPERIENCE - NIKON SCHOOL è il logo esclusivo che identifica tutte le nostre proposte, con la garanzia di avere come partner per la parte fotografica uno dei leader mondiali del settore.
In alcune proposte, avremo anche a disposizione fotocamere e obiettivi di livello professionale forniti da Nikon Italia / NITAL che i partecipanti al viaggio potranno provare "sul campo"!
SCOPRI LE EXCLUSIVE EXPERIENCE 2023
NON SOLO FOTOGRAFIA!
Ma anche, e a volte soprattutto, cultura e conoscenza del territorio, che spesso si declina nell’avvicinarne le peculiarità, le persone, i cibi, i sapori, i profumi. Una full immersion sensoriale in mondi - vicini e lontani - in grado di lasciare un’impronta indelebile nella memoria. Che il racconto fotografico saprà catalizzare e rendere viva per sempre.
LE NOSTRE PROPOSTE EXCLUSIVE EXPERIENCE SONO RIVOLTE A TUTTI, anche a chi apparentemente non è interessato alla fotografia… ma viviamo nell’Epoca dell’Immagine, e nessuno rinuncia a riempire amici e social network con la documentazione delle proprie esperienze.
OGNI MEZZO E’ OTTIMO… per cogliere “l’attimo fuggente”. Basta un semplice smartphone per raccontare il mondo, e durante i nostri tour avremo modo di scoprire i piccoli e grandi segreti per realizzare scatti emozionanti, anche con lo strumento che ognuno porta in tasca!
Perchè l’occhio di un fotografo è curioso, non si accontenta dell’apparenza, è sempre alla ricerca di scoprire la vera essenza dei luoghi che visita, delle persone che incontra, delle atmosfere che vive. Per riuscirci, deve avvicinare e conoscere le sfumature dei luoghi, la cultura di popoli diversi, e le tradizioni - feste, appuntamenti religiosi, eventi tribali - da vivere in prima persona per trasformare ogni viaggio in un ricordo indelebile.
Viaggiare con un professionista del fotoreportage, specializzato in viaggi e culture umane, rappresenta un modo unico ed esclusivo per scoprire il mondo. E imparare a fotografarlo!
E al rientro ognuno avrà un patrimonio di immagini uniche, anche se realizzate con uno smartphone… e magari qualcuno, stimolato dalle nostre EXCLUSIVE EXPERIENCE, si avvicinerà con nuova passione allo straordinario mondo della fotografia!

UN PARTNER DI ECCELLENZA PER
LE NOSTRE EXCLUSIVE EXPERIENCE
Come partner esclusivo del progetto ADVENTURE ACADEMY è stato scelto il più qualificato Tour Operator italiano nel settore dei viaggi-avventura, Earth Cultura e Natura con oltre 30 anni di esperienza - nato nel 1989 con l’organizzazione del viaggio: “Da Lecco a Pechino, 50 giorni lungo la Via della Seta” - e specializzato in viaggi esclusivi alla scoperta del mondo: dalle Americhe all’’Himalaya, dall’Africa all’Asia, fino ai confini estremi delle terre polari. Sempre alla ricerca di luoghi unici dove la storia dell’uomo e l’ambiente naturale siano in primo piano, per vivere esperienze pure, inattese e ispiranti, ha sperimentato nuovi percorsi, studiando nuove mete e pianificato nuove esplorazioni. Nel rispetto della terra e dei popoli. Per saperne di più:
